L'Hammam è un ambiente completamente pieno di vapore umido e con temperature che oscillano dai 40°C ai 50°C, si tratta, quindi, di un luogo che induce ad una abbondante sudorazione ed un rilassamento di mente e corpo. A differenza delle saune, l'hammam è più preferibile per chi mal sopporta le elevate temperature della prima, anche perchè grazie al suo vapore umido aiuta alla depurazione completa della pelle rendendola molto più elastica e luminosa.
Oggi grazie alle nuove tecnologie non è più necessario recarsi ad una SPA o in un centro termale, ma è possibile installare il proprio hammam direttamente nel vostro bagno e usufruirne ogni qualvolta si desideri.
Esistono vari tipi di Hammam installabili per ogni tipo di spazio utilizzabile: l'hammam-doccia congiunge le funzioni dell'hammam alla cabina doccia, adeguata a chi non ha molto spazio utilizzabile, ma vuole comunque beneficiare di un rilassante hammam; l'hammam-vasca, invece, ha lo stesso principi del precedente ma utilizza una vasca con la maggior parte delle funzioni idromassaggianti dell'hammam; ed infine l'hammam multiuso, che comprende l'hammam, appunto, la sauna e la doccia idromassaggio. Ovviamente quest'ultimo è molto ingombrande e c'è bisogno di molto spazio utilizzabile.
L’esperienza di Aqadecor maturata nel campo dell’arredo bagno di design ha permesso di scegliere solo il meglio del Made in Italy per gli hammam, come i brand Hafro Geromin e Jacuzzi.